PROTOTIPAZIONE
STAMPAGGIO
FINITURA
STAMPA 3D
AZQ PoliTech è in grado di realizzare oltre alla produzione di serie, un'accurata attività di prototipazione e pre-serie con i tempi brevi che di solito vengono richiesti, apportando in questa fase il suo contributo di conoscenza della tecnologia, dei materiali e collaborando anche alla realizzazione delle matematiche se necessario.
Il reparto dispone di 5 macchine termoformatrici sino ad una dimensione massima di 1500×2000, con un’ altezza massima di 800 mm. Le termoformatrici sono programmabili con software personalizzato per la maggiore precisione e ripetibilità delle lavorazioni.
Il reparto dispone di 3 centri lavoro a Controllo Numerico Computerizzato, di cui due a 5 assi ed una a 6 assi, con dimensione massima di taglio di 1500 X 2000. Il programma di taglio cnc viene fatto con software apposito che utilizza i profili in continuo delle matematiche 3D del termoformato richiesto.
AZQ PoliTech può supportare il cliente con parti realizzate in stampa 3D, che consentono rapide realizzazioni di interi prototipi o di parti non ottenibili in termoformatura da integrare nel prodotto termoformato. E’ possibile realizzare detti particolari in stampa 3D di vari materiali tecnici, come POLICARBONATO , ABS, PA6, FIBRA DI CARBONIO, PLA, PETG e altri materiali.